Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione e l'interruzione dell'iscrizione al trasporto scolastico. 

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A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli alunni che abitano sia nel territorio comunale, sia provenienti dai Comuni limitrofi e che frequentano le scuole primarie ubicate in Malesco capoluogo e le scuole secondarie di primo grado ubicate nel Comune di Santa Maria Maggiore.

Descrizione

Servizio di trasporto da casa a scuola e viceversa per tutti gli studenti iscritti regolarmente ad un percorso scolastico.

Come fare

La richiesta di iscrizione al Servizio di trasporto scolastico, può essere presentata dai genitori o da chi ne fa le veci tramite lo Sportello On Line del Comune, accedendo con SPID o CIE.

Cosa serve

Per poter inviare la richiesta sono necessari:
  • SPID o CIE 
  • in caso di richiesta inoltrata da un tutore, atto di tutela rilasciato del Tribunale dei Minori;
  • in caso di richiesta inoltrata da un genitore affidatario, dichiarazione di affidamento rilasciata dal Servizio Sociale o, in alternativa, provvedimento dell'Autorità Giudiziaria;

Cosa si ottiene

Iscrizione, sospensione o interruzione dell'iscrizione al trasporto scolastico.

Tempi e scadenze

L’ammissione al servizio deve essere richiesta dal genitore dell’alunno o da chi ne fa le veci, entro e non oltre il 31 Agosto di ogni anno, al fine di permettere una corretta programmazione del trasporto scolastico.
Le domande di iscrizione presentate oltre tale termine, potranno essere accolte, purché non comportino modifiche dei percorsi stabiliti, aumento del numero dei mezzi, allungamento dei tempi di percorrenza od istituzione di nuove fermate.
L’iscrizione ha validità annuale ed eventuali disdette dovranno essere comunicate al Comune in forma scritta con almeno 15 giorni di anticipo.

Costi

E' prevista una quota mensile stabilita con apposita deliberazione della Giunta Comunale.
Il pagamento deve essere effettuato mensilmente ed in forma anticipata il giorno 15 di ogni mese, con inizio del pagamento il 15 del mese di settembre e l’ultima rata da pagarsi entro il giorno 15 del mese di maggio di ogni anno scolastico.
Il pagamento può essere effettuato in autonomia tramite il sito istituzionale del Comune cliccando il bottone PagoPa Pagamenti On line o rivolgendosi agli Uffici Comunali per la stampa del relativo modello.

Accedi al servizio

Accedi al servizio direttamente online tramite identità digitale.

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Ulteriori informazioni

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Documenti

Regolamenti

Argomenti

Ultimo aggiornamento pagina: 08/04/2024 12:39:23

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